venerdì 29 aprile 2011

Royal Wedding. ♥ Il Matrimonio del Secolo.

29 Aprile 2011

Data destinata ad entrare nella storia. Questa mattina si sono finalmente celebrate le tanto chiaccherate nozze tra il Principe William e Katherine Elisabeth Middleton. Un sogno, una favola moderna ma ricca di storia e tradizioni, un evento e, soprattutto, il coronamento di un lungo fidanzamento.


Quando sono stata in Inghilterra a Marzo, ero rimasta un po' disgustata dal commercio pacchiano allestito in occasione del matrimonio; voglio dira: calamite, matite, penne, maglie, tazze ecc ecc con foto di W&K. Senza contare la clamorosa gaff di aver prodotto merce con la foto di Harry al posto di William.

Più divertente era stato quando, trovandomi presso il cancello di Buckingham Palace, ho potuto vedere decine e decine di pesone vestite di tutto punto, che uscivano dal palazzo o vi entravano, con al capo buffi capellini, come quelli indossati oggi alla cerimonia dalle invitate.

Oggi, tornata da scuola dopo una simulazione di 5 ore per la prova di matematica, accendo la tv su sky e posso vedere l'inizio della cerimonia del matrimonio, iniziato da poco più di 10 minuti. La splendida ed elegante Kate era appena giunta all'altare ad incontrare il novello sposo, il quale le ha sussurrato "ti amo, sei bellissima". Quanta tenerezza, quanto amore. ♥
Naturalmente ho registrato nel decoder la parte iniziale della cerimonia, dove si scambiano le promesse e Will mette l'anello, con qualche difficoltà apparente, alla bellissima sposa.


Sapete cosa vi dico?! Mi sono emozionata.

Vedere questi 2 giovani, lui Principe, figlio dell'indimenticabile Lady Diana, che prende i moglie una giovane donna "borghese" (insomma, non aristocratica), Katherine per l'appunto, con una cerimonia così sontuosa, ma senza esagerazione, così di gusto, così di classe, a Westminster Abbey, dove sono stata anche io solo 2 mesi fa, è stato commovente.

Amo la Gran Bretagna, amo il Regno Unito, amo l'Inghilterra, AMO LONDRA e amo anche la Monarchia Inglese, una delle più importanti, se non la più, in tutta la storia.
Non capisco coloro che se ne fregano, quelli che non vedono l'importanza di quanto è successo stamane a Londra, ma forse il mio giudizio è di parte.

E cosa dire del vestito stupendo che indossava la sposa, accompagnata dall'affezionata ed altrettanto graziosa sorella?! Vestito creato da creato da Sarah Burton, simile nelle sue caratteristiche a quello della celebre Grace Kelly.


Cosa dire del preziosissimo diadema prestatole dalla regina, della fede creata, come da tradizione, da una pepita d’oro di una miniera del nord del Galles e che le è stata donata personalmente dalla regina Elisabetta;
del divertente principe Harry, che mentre Will attende l'arrivo di Kate, sussurra qualcosa nell'orecchio del fratello con un sorriso, del tenero bacio tra i novelli sposi, del loro giro in automobile tra la folla con tanto di palloncini e scritta

.

Emozioni, emozioni ed emozioni.
 [Loro saranno i miei sovrani quando vivrò in Inghilterra.. WOW! ;) ]

"God save the Queen.
God save William & Kate."

Con Affetto,
Blair26



1 commento:

  1. Sono immediatamente passata per leggere le tue impressioni, che, vedo, sono molto simili alle mie! Questa coppia CI PIACE moltissimo, e il matrimonio è stato a dir poco fiabesco! Anche io mi sono emozionata!

    RispondiElimina