domenica 24 aprile 2011

il make up di tendenza

Ciao ragazze! :)

Oggi vi propongo la tendenza primavera / estate 2011 per il trucco. I più visti sulle passerelle hanno come regola fondamentale: il CONTRASTO.
Vie le inibizioni e osiamo con colori di ombretti che si discostano dalle classiche tonalità di marroni.
Armiamoci invece di verdi dalle tonalità brillanti, viola/lavanda intensi. arancioni ricchi, gialli accattivanti e blu elettrici. ;)
Per quanto riguarda la labbra?! Ho parlato di contrasto e le nuance di rosso (freddo o caldo a seconda della carnagione ) dominano. ;)
Ma certamente non vogliamo apparire volgari o appena uscite dagli anni 80', perciò altra dritta che arriva direttamente dalle sfilate dei più celebri stilisti (e anche da un minimo di buon senso) è: incarnato diafano e mono-tono. ;)

Certo non stiamo parlando di look da portare nella vita quotidiana, ma nei fine settimana, agli eventi, alle feste, durante lo shopping del week-end per farci riconoscere.
Non siete tipe da portare make up COSì vistosi?! No problem, ci sono molti altri modi per non passare inosservate, quindi nessuno obbligo -ovviamente-. Primo rimedio potrebbe essere sicuramente mantenere anche le labbra neutre, d'altra parte è anche una delle regole generali del makeup: mettere in risalto un tratto del viso, che può essere sguardo, bocca o zigomi, e il resto mantenerlo il meno vistoso possibile.
Oppure, puntate sugli accessori, sulle calzature, sull'abbigliamento, sui capelli.. E chi più ne ha, più ne metta. ;)

Vi posto alcune foto per prendere ispirazione, al prossimo post,
con affetto
Blair26









Nessun commento:

Posta un commento