lunedì 18 aprile 2011

BEING FIT: fare sempre colazione.

Ciao ragazze,
Blair torna dopo settimane di assenza, causa studio, gita a Londra, studio, studio eeeee: impegni vari! ;)

Torno a parlare di alimentazione e consigli per essere in forma; come dice il titolo, una delle cose fondamentali è
fare sempre una buona prima colazione.

Ci sono così tanti benefici per la salute che derivano proprio dall'iniziare la giornata con il piede destro mangiando qualcosa di sfizioso e nutriente.
Mangiare a colazione è fondamentale per essere del vostro migliore umore per tutto il giorno, in quanto migliora tutto: dalla vostra capacità di attenzione al vostro umore. Alcune persone pensano che saltare la prima colazione li aiuterà a perdere peso, ma è vero il contrario! Le persone che mangiano regolarmente la prima colazione sono tipicamente di un peso sano. Ricordate: velocizza il vostro metabolismo che a sua volta aiuta a bruciare i grassi. ;)


Ma facciamo una lista il più possibile ordinata e completa degli innumerevoli vantaggi traibili da questa buona abitudine:

* Miglioramento sensibile della concentrazione durante la giornata.
* Miglioramento della capacità di apprendimento e della memoria. (studenti e studentesse qui fuori, tenetelo a mente :) )
* Maggiore energia e "produttività".
* Migliore controllo del peso!!!!! Mangiare a colazione aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue più uniforme.
* Maggiore forza e produttività.
* Aumenta il tasso metabolico. Lo sapevate che le persone che saltano la prima colazione hanno un tasso metabolico di 4-5% inferiore  rispetto a coloro che invece la fanno?!
* Migliora il vostro umore. I "mangiatori di prima colazione" sono meno irritabili e più temperati, perché non sono famelici di cibo e inoltre hanno un livello di insulina più stabile.
* Aiuta a fornire un adeguato nutrimento quotidiano.
* Diminuisce il rischio di malattie cardiache. Una colazione sana ed equilibrata contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo, che è buono per il cuore .

Un'ultima cosa:
Al momento della preparazione del pasto, sarebbe bene assicurarsi di includere sempre una scelta magra proteine, alcuni grassi sani e fibre. [ La fibra è particolarmente importante dal momento che vi aiuterà a rimanere sazi più a lungo durante la mattinata. ]

Detto questo, passo la parola a voi: spero di esservi stata utile, le varie informazioni le ho ricavate da internet, da studi scolastici e dalla mia esperienza di stage con una dietista. Condividete qui sotto le vostre abitudini mattutine e se vi va', lasciate anche il vostro menù d'inizio giornata. ;)

With Love,
Blair26

Nessun commento:

Posta un commento